02.11.2014 – 31^ Tempo Ordinario: Beatitudini: viaggio verso la felicità!

02.11.2014 – 31^ Tempo Ordinario: Beatitudini: viaggio verso la felicità!

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Editoriali, Liturgia,

1. “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti essere consapevoli della vostra povertà, non dovete negarla, perché Dio onnipotente, re e pastore, è totalmente dalla vostra parte”.

2.  “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti lasciarvi raggiungere dalle sofferenze, non dovete indurirvi, perché Dio vi consolerà, cambierà definitivamente il vostro destino doloroso in un’esistenza di gioia”.

3. “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti essere miti, non dovete affermarvi con la violenza, perché Dio vostro Padre, con disposizione testamentaria, ha destinato per voi la terra, lo spazio di una vita tranquilla e serena”.

4. “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti orientare tutto il vostro desiderio verso la volontà di Dio, non dovete preoccuparvi con affanno dei bisogni terrestri, perché Dio vi assicura la pienezza della vita”.

5. “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti perdonare i vostri debitori ed avere ogni specie di misericordia, non dovete essere chiusi e ristretti, angosciosamente orientati sul vostro proprio interesse, perché Dio è generoso con voi e vi perdonerà tutte le vostre colpe”.

6. “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti essere puri di cuore, determinati solo dalla volontà di Dio, non siete più costretti a cercare altrove soddisfazione, perché Dio uscirà dal suo stato velato e nascosto e vi si presenterà in un incontro personale ed immediato”.

7. “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti impegnarvi per la pace, non dovete ripagare le offese e i patimenti ricevuti, perché Dio vi riconoscerà come suoi veri figli e vi prenderà nella sua famiglia”.

8. “Rallegratevi e gioite, vivete questa profonda felicità: potete infatti sopportare il rifiuto fino ad essere uccisi dagli uomini, potete anche perdere la vita senza dover cedere alle loro pressioni per salvarvi, perché Dio onnipotente, re e pastore, è totalmente dalla vostra parte”.