1 Maggio – Al volo … COLUI CHE MANGIA ME, VIVRÀ PER ME.

1 Maggio – Al volo … COLUI CHE MANGIA ME, VIVRÀ PER ME.

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Al Volo,

COLUI CHE MANGIA ME, VIVRÀ PER ME.
È una vita che cambia direzione: non più per sé ma per un altro. È vivere e agire per Gesù!
È un legame forte in cui il guadagno più grande è quello nostro, dal momento che il vivere per Lui comporta anche produrre frutti sicuri, veri e duraturi. È l’essere inseriti in un progetto vertiginoso, che nasconde novità continue ed è colmo di speranza.
Tante volte abbiamo sentito dire quanto sia importante “vivere per Gesù”; vale a dire: “Questo lo faccio per Te, Gesù” e quindi non per me. E quel “per Te” dice l’Amore per Lui, una vita vissuta per Lui e, in Lui e come Lui, per gli altri. È l’unità con Lui, prodotta dell’Eucaristia, che continua durante tutto la giornata.

Alla scuola del Risorto
La Risurrezione di Gesù garantisce la pace del credente.
Una pace stabile perché generata da Chi non può più essere triste e angosciato; non può più soffrire e morire.
Una pace che invade ogni situazione umana, anche la più disastrosa perché nulla è più impossibile se peccato e morte sono superati e vinti.
L’importante allora è abbandonarsi al Risorto, l’unico Risorto.
Senza nulla di mezzo.

1°maggio, Atto di Affidamento dell’Italia a Maria
All’inizio del mese di maggio, dedicato tradizionalmente alla Madonna, i vescovi delle Chiese che sono in Italia hanno deciso di affidare l’intero Paese alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza.
Il momento di preghiera è in programma oggi 1° maggio, alle ore 21, nella basilica di Santa Maria del Fonte presso Caravaggio, situato nella diocesi di Cremona e nella provincia di Bergamo. Da questo luogo che racchiude in sé la sofferenza e il dolore vissuti in una terra duramente provata dall’emergenza sanitaria, la Chiesa affida alla Madonna i malati, gli operatori sanitari e i medici, le famiglie, i defunti e prega per i lavoratori, messi a dura prova dall’emergenza. Lo fa contemplando con il Rosario i misteri della Passione di Cristo, riconoscendo in essi il culmine della rivelazione dell’ amore e la sorgente della nostra salvezza. Le meditazioni sono tratte dalle parole con le quali papa Francesco, in diverse occasioni, ha parlato della Madonna.
Il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, racconta come è nata l’idea di affidare il Paese alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza. “I pastori hanno il compito di guidare il loro gregge, il popolo cristiano, ma spesso è il popolo cristiano che spinge i pastori, come è avvenuto in questo caso. Ho ricevuto più di trecento lettere piene di amore e di devozione nei confronti della Vergine Maria” in cui, racconta il card. Bassetti, si chiedeva “perché non dedicare al Cuore Immacolato di Maria la nostra nazione, le persone che soffrono per questa epidemia, tutti coloro che lavorano negli ospedali e che devono occuparsi del loro prossimo”.

Il libretto per seguire la preghiera è scaricabile dal sito:Chiesa Cattolica Italiana www.chiesacattolica.it

clicca sotto per effettuare il download del volo del 1 Maggio 2020

Settimanale Parrocchia San Valentino in Villantria