14.06.2020 – SS Corpo e Sangue di Gesù: L’Eucarestia la mia autostrada per il cielo
, Con 0 Commenti, Categoria: Editoriali, Liturgia,Carlo Acutis nacque il 3 maggio 1991 a Londra. Partito per il cielo il 6 ottobre 2006 per leucemia. A sette anni chiese di poter ricevere la Prima Comunione (16.06.1998).
Carlo continuava la sua vita di ragazzo ma con un punto fermo: la messa quotidiana, perché “l’Eucaristia – diceva – è la mia autostrada per il Cielo”.
Aveva un carattere forte e dirompente. Dotatissimo per le discipline informatiche, era considerato geniale dai laureati in ingegneria che restavano meravigliati della sua intuizione tecnica. I suoi interessi spaziavano dalla programmazione dei computer, al montaggio dei film, dalla creazione dei siti web, alla redazione di periodici. I compagni di scuola lo cercavano non solo per un consiglio o un aiuto, ma anche a causa di quella particolare attrazione per chi sa metterli a loro agio. Non nascose mai cosa lo rendeva felice: invitare i suoi compagni ad andare insieme a messa per riconciliarsi con Dio. Su un quaderno scrisse: “La tristezza è lo sguardo rivolto verso se stessi, la felicità è lo sguardo rivolto verso Dio. La conversione non è altro che spostare lo sguardo dal basso verso l’alto. Basta un semplice movimento degli occhi”.
Si confessava frequentemente e con l’adolescenza arrivarono anche il rosario quotidiano e l’adorazione eucaristica, convinto com’era che quando “Ci si mette di fronte al sole ci si abbronza… ma quando ci si mette dinnanzi a Gesù Eucaristia si diventa santi”.
La santità era il suo vero obiettivo. A tutti regalava il suo kit per diventare santi .
- Bisogna volerlo con tutto il cuore, e se non lo desideri ancora devi chiederlo con insistenza al Signore.
- Cerca di andare tutti i giorni alla Santa Messa e di fare la Santa Comunione.
- Ricordati di recitare ogni giorno il Santo Rosario.
- Leggiti ogni giorno un brano della Sacra Scrittura.
- Se riesci fai qualche momento di Adorazione Eucaristica davanti al Tabernacolo dove è presente realmente Gesù, così vedrai come aumenterà in modo prodigioso il tuo livello di santità.
- Se riesci confessati tutte le settimane anche i peccati veniali.
- Fai spesso propositi e fioretti al Signore e alla Madonna per aiutare gli altri.
- Chiedi continuamente aiuto al tuo Angelo Custode che deve diventare il tuo migliore amico”.
Due frasi di Carlo:
«Più Eucaristie riceveremo e più diventeremo simili a Gesù e già su questa terra pregusteremo il Paradiso».
«Perché gli uomini si preoccupano tanto della bellezza del proprio corpo e non si preoccupano invece della bellezza della propria anima?».
Notizie di un prossimo giovane santo
Lascia una risposta