25 Aprile – Al volo … PROCLAMATE IL VANGELO AD OGNI CREATURA.

25 Aprile – Al volo … PROCLAMATE IL VANGELO AD OGNI CREATURA.

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Al Volo,

PROCLAMATE IL VANGELO AD OGNI CREATURA.

È una proclamazione cioè qualcosa che non è di chi la presenta, ma è qualcosa di molto ampio che tutti devono sentire bene e conoscere.
Si tratta del Vangelo che tradotto significa Buona Notizia, cioè qualcosa che da speranza e rasserena, qualcosa che da senso a tutta la vita, ad ogni vita.
Ogni creatura la deve conoscere e sperimentarne il beneficio. Si tratta di una irradiazione ad ampio raggio, simile al contagio, un termine che oggi capiamo benissimo, e che qui diventa un annuncio di un bene che si diffonde.
È Gesù la Buona Notizia, cioè Dio che si fa uomo, si fa carne per essere con noi, anzi noi in Lui e Lui in noi. Tutto il Vangelo consiste in questa operazione: divenire Gesù e vivere in Lui, con Lui e per Lui.
Ed è questo il compito specifico dello Spirito Santo che è in grado di realizzare Gesù in noi e tra noi. Cosa può desiderare di più e di meglio, il cuore dell’uomo?

GESÙ INSEGNA A PREGARE (Mt 6, 7s – Lc.11, 2-4)
PADRE…NON CI ABBANDONARE ALLA TENTAZIONE MA LIBERACI DAL MALE

Le prove nella vita sono tante e Tu lo sai bene. Con Te possiamo farcela.
Nulla avviene per noi che Tu non voglia o permetta.
Dalle tue mani vogliamo prendere tutto ma Tu facci superare il momento difficile che tende ad allontanarci da Te.
Che siamo saldi nella prova per la tua gloria.
Il male non trionfi su di noi ed il maligno si ritiri sconfitto.
Noi vogliamo restare con Te, unico Padre, per sempre .

Alla scuola del Risorto

La Risurrezione spiega il motivo per cui Gesù è venuto. Dio poteva mandare qualcuno a dirci che finalmente tutto era risolto nel rapporto con Lui, che il voltafaccia di Adamo e d Eva era sanato e potevamo stare tranquilli. E invece è arrivato qualcuno a farlo vedere e sperimentare concretamente.
Con Gesù noi, oltre a recepire il senso pieno della vita terrena, con la sua vasta gamma di applicazioni, ci è anche aperto l’accesso alla vita divina. Non si tratta solo di sanare una situazione ma della certezza di poter vivere in Dio e con Dio per sempre. Questa terra è solo di passaggio.

LA FEDE È UN TESORO!

Una volta, in Polonia, uno studente universitario mi ha domandato: “Ma nell’università io ho tanti compagni atei. Cosa devo dire loro per convincerli?” – “Niente, caro, niente! L’ultima cosa che tu devi fare è dire qualcosa. Incomincia a vivere e loro, vedendo la tua testimonianza, ti domanderanno: ‘Ma perché tu vivi così?’”.
La fede va trasmessa: non costringendo ma nell’offrire un tesoro.
(Papa Francesco)

clicca sotto per effettuare il download del volo del 25 Aprile 2020

Settimanale Parrocchia San Valentino in Villantria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *