29 Aprile – Al volo … NESSUNO CONOSCE IL PADRE SE NON IL FIGLIO E COLUI AL QUALE IL FIGLIO VORRÀ RIVELARLO.

29 Aprile – Al volo … NESSUNO CONOSCE IL PADRE SE NON IL FIGLIO E COLUI AL QUALE IL FIGLIO VORRÀ RIVELARLO.

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Al Volo,

NESSUNO CONOSCE IL PADRE SE NON IL FIGLIO E COLUI AL QUALE IL FIGLIO VORRÀ RIVELARLO.

Il più grande desiderio che ha Gesù, è quello di far conoscere il Padre. Ma è anche qui che Egli trova la più grande difficoltà in quanto accogliere Dio come Padre richiede l’abbandono dell’immagine del padrone.
Dio Padre responsabilizza perché fa essere figli e fratelli. Dice Gesù che uno solo è il Padre, quello celeste e voi siete tutti fratelli.
Conoscere allora il Padre è riconoscersi fratelli. Non basta sentirsi amati come figli sempre bisognosi di un amore esclusivo ma imparare a far crescere i rapporti fraterni che danno gioia al Padre che, per questo, si manifesterà e si farà sentire come tale.

Alla scuola del Risorto

Gesù Risorto ha tracciato un cammino che bisogna percorrere per giungere in porto.
Un cammino che è possibile in riferimento alla meta. Tutto è in vista della felicità eterna.
Tornare allora a vivere ogni istante con coraggio e serenità, senza aspettarsi nulla quaggiù.
È allora che la meta si avvicina e tutto diventa come anticipo di esse.
Basta amare ora, nella Volontà di Dio, e tutto è fatto.

LETTERA di Papa FRANCESCO PER IL MESE DI MAGGIO 2020 

Cari fratelli e sorelle,
è ormai vicino il mese di maggio, nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Una dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno “costretto” a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale.
Perciò ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa nel mese di maggio. Lo si può fare insieme, oppure personalmente; scegliete voi a seconda delle situazioni, valorizzando entrambe le possibilità. Ma in ogni caso c’è un segreto per farlo: la semplicità; ed è facile trovare, anche in internet, dei buoni schemi di preghiera da seguire.
Inoltre, vi offro i testi di due preghiere alla Madonna (accanto la 1^) , che potrete recitare al termine del Rosario, e che io stesso reciterò nel mese di maggio, spiritualmente unito a voi. Le allego a questa lettera così che vengano messe a disposizione di tutti.
Cari fratelli e sorelle, contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova. Io pregherò per voi, specialmente per i più sofferenti, e voi, per favore, pregate per me. Vi ringrazio e di cuore vi benedico.
(Papa Francesco)

Preghiera a Maria

O Maria, Tu risplendi sempre nel nostro cammino come segno di salvezza e di speranza.
Noi ci affidiamo a Te, Salute dei malati, che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù, mantenendo ferma la tua fede.
Tu, Salvezza del popolo romano, sai di che cosa abbiamo bisogno e siamo certi che provvederai perché, come a Cana di Galilea, possa tornare la gioia e la festa dopo questo momento di prova.
Aiutaci, Madre del Divino Amore, a conformarci al volere del Padre e a fare ciò che ci dirà Gesù, che ha preso su di sé le nostre sofferenze e si è caricato dei nostri dolori per condurci, attraverso la croce, alla gioia della risurrezione. Amen.
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre Dio.
Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

clicca sotto per effettuare il download del volo del 29 Aprile 2020

Settimanale Parrocchia San Valentino in Villantria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *