UN ANNO SE NE VA E UNO NE VIENE!

UN ANNO SE NE VA E UNO NE VIENE!

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Articoli,

UN GRAZIE CONTINUO! Per aver mantenuto la fede.

Tante sono le prove che la vorrebbero mettere in discussione. È una tua grazia, Signore, credere nonostante tutto, assaporando il buio di questo tempo in cui sono chiamato a vivere.

Per i sacerdoti amici.

Con essi posso sperimentare – per l’amore reciproco fino all’unità – la tua presenza ed avere quella luce che emana da Te. Con essi posso vivere la tua Parola, la condivisione dei beni personali sia spirituali che materiali.

Per le anime accanto.

Esse sono il banco di prova e allenamento continuo per vivere ogni giorno e concretamente quell’amore che si fa ora accoglienza, ora perdono, ora sopportazione, ora silenzio, ora richiamo…Tutto serve per prepararmi ad uscire così che un tale amore si estenda a tutti.

Per il 25° del Crocifisso.

Che ha messo in luce la bellezza, quanto cioè siamo capaci di fare cose belle che sollevano l’anima oltre che il corpo e donano pace.

Per l’approvazione definitiva del progetto oratorio.

Era il 01 luglio 2014! È dono speciale che tu, Signore, ci hai fatto. Ora noi dobbiamo realizzarlo e portarlo avanti come cosa sacra, il tuo capitale ora da amministrare per la costruzione e poi ambiente da custodire con cura come si fa con i regali.

 

UNA RICHIESTA CON FEDE…da ripetere spesso!

Padre santo, riponi nel nostro cuore la certezza che per Te un anno è come un giorno e un giorno come un anno e la sicurezza che poggia su di Te.

Ti chiedo:

* Fa che possiamo riconoscere il tuo amore e ci lasciamo amare da Te!

* Facci, per quanto possibile, esperti di questo tuo amore sperimentato.

* Benedici tutti gli sforzi che ognuno farà per mettere a frutto il dono dell’Oratorio che Tu ci hai fatto e siano accolte bene le iniziative pensate per questo e portino frutto abbondante per il tuo Regno.

Signore Gesù, fa che possiamo lavorare insieme a te partendo dalla Volontà del Padre che ad ogni istante arriva a dare luce per camminare spediti anche in mezzo al buio.

Ti chiedo:

* Sta sempre in mezzo a noi e la parrocchia con tutta l’Unità Pastorale diventi ogni giorno di più una famiglia.

* Fa sì che possiamo accoglierci, trattarci bene, perdonarci.

Spirito Santo, fa nascere nel cuore la speranza che, per davvero, anche per il nostro apporto a Te dato, si apre un’era nuova.

Ti chiedo:

* Guidaci in questi momenti di prova e possiamo tutti sentirci solidali e trovare buone soluzioni ai problemi.

* Aiutaci per questo a non camminare da soli e impariamo ad essere solidali.

* Benedici fin d’ora la Visita Pastorale del maggio prossimo.

Trinità Santissima, fa che non tratteniamo per noi l’Amore che da voi promana ma lo facciamo dilagare come torrente in piena in ogni luogo, in ogni ambiente, verso tutti.

Vi chiedo di aiutarci a vivere alla vostra maniera:

* L’uno per l’altro,

* Eliminando ogni superiorità,

* Pronti a spenderci anche quando c’è da posporre le proprie cose.