Il Signore non commette errori. Mi ha chiesto di seguirlo e io non ho rifiutato”. È quanto ha raccontato, durante un’intervista, la celebre ex modella spagnola Olalla Oliveeros, showgirl dalla fortunata carriera televisiva e teatrale.
All’età di 36 anni, dopo un pellegrinaggio presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in Portogallo, in lei è iniziato un inconsapevole indefinibile percorso spirituale che, dopo quattro anni, l’ha spinta a lasciare il mondo dello spettacolo e ad avvicinarsi al Signore.
Il viaggio le ha fatto comprendere quanto quella felicità che da sempre cercava, in realtà, non si nascondeva in una vita fatta di lusso, finta bellezza, feste ed apparenza, ma risiedeva nella preghiera e nella fede. E questa è stata una scoperta che ha spinto la showgirl a prendere i voti per diventare suora di clausura.
È stata una trasformazione profonda, da lei stessa definita come un “terremoto interiore”, che le ha fatto comprendere che essere un modello significa sostanzialmente essere un punto di riferimento, sostenitore di ideali ed insegnamenti degni di essere imitati in quanto portatori della verità e della bellezza di Cristo.
Olalla, con la sua vocazione, ha deciso di divenire un esempio contemplante il desiderio di rendere la società un insieme di persone migliori, che superano l’ipocrisia dell’apparenza e la ricerca della felicità nel successo e nei soldi.
Dopo anni passati su palchi e set fotografici, dopo interviste, tempi frenetici, lunghi tappeti rossi e compromessi, la spiritualità, la preghiera e l’amore verso Cristo hanno permesso alla donna di puntare la propria luce non più su una bellezza canonica e commerciale ma sulla vera bellezza interiore.
da Zenit
Lascia una risposta