19.02.2017 – 7^ del Tempo Ordinario: LA VISITA ALLE FAMIGLIE A “DUE MANI”
, Con 0 Commenti, Categoria: Editoriali, Liturgia,Carissimi tutti!
torna l’appuntamento annuale dell’incontro nella vostre case.
È un momento di comunione che tende, almeno un pò, a sanare la mancanza di relazione che sta minando i nostri tempi.
Quest’anno anche la visita, che vuole esprimere tale relazione, sarà fatta a “due mani”; con me ci sarà Giovanni Marabini che è già Accolito e presto sarà ordinato Diacono. La stessa firma è a due. Varierà solo il tempo d’inizio (lo troverete messo in evidenza tra gli stradali) adattato alle possibilità di Giovanni che lavora.
Del resto dovremmo pur tener conto che gli anni avanzano e non si è più in grado di fare ciò che si faceva da giovani. Ma c’è di più.
L’essere insieme, uniti, ci libera dal complesso di inadeguatezza e ci fa testimoni di un Altro che manda e si fa conoscere proprio dentro quei limiti che si pensa possano essere di ostacolo.
Quando si parla di Gesù non possiamo chiederci semplicemente se siamo riusciti o abbiamo fallito ma se abbiamo dato quella testimonianza di amore reciproco che Egli chiede.
Per questo vi chiedo di accogliere Giovanni come me stesso! Sarà per me una vera gioia e consolazione e la prova, pur nei miei limiti, di non aver lavorato invano in questi anni.
I turni poi si potranno alternare di anno in anno.
L’inizio della Visita sarà lunedì 27 febbraio 2017 dalla Zona Caligiana – Antria – Collesanto.
Un saluto grande grande!
Don Idilio e Giovanni
(Dalla lettera alle famiglie)