11.06.2017 – SS Trinità: Sorgente di comunione

11.06.2017 – SS Trinità: Sorgente di comunione

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Editoriali, Liturgia,

C’è un progetto d’amore, Gesù, che va ben oltre la nostra immaginazione ed i nostri più profondi desideri e tu ti sei fatto uomo per realizzarlo.

Attraverso di te il Padre vuole fare di noi, così diversi e talora così ostinatamente lontani, una sola famiglia, la famiglia dei suoi figli.

Ma sarà mai possibile invertire la direzione di una storia che è continuamente ferita, lacerata, umiliata da disegni di violenza, di brutalità, di oppressione, da propositi di ferocia, di distruzione, di barbarie?

È solo nel tuo sangue, Gesù, che può essere costruita un’alleanza, eterna ed universale, tra Dio e gli uomini, all’insegna della grazia e della misericordia.

La tua vita offerta, donata, segna l’inizio di un’epoca nuova: il tuo amore smisurato ci rivela il volto autentico del Padre e l’azione dello Spirito rende realmente possibile ciò che a tutti sembrava inaudito ed insperato.

Ecco perché oggi noi celebriamo te, il Figlio, insieme con il Padre e lo Spirito Santo, una sorgente di comunione che trabocca e raggiunge

e trasforma le nostre esistenze.

(R. Laurita)