Visita al gruppo radice – Sono stata in compagnia! (viaggio del 04/10/2013)
, Con 0 Commenti, Categoria: Articoli, Gruppo Radice,Mentre il parroco era a concelebrare con Papa Francesco e Silvia al lavoro, Donatella svolgeva normalmente la visita ai nostri “tesori” che sono i malati e anziani a casa.
Essa ci ha mandato questo messaggio: “quando è volontà di Dio tutto è possibile. Pensavo come avrei potuto raggiungere tutti da sola….ma appunto mi sbagliavo: non ero da sola ma con Gesù e poi che giornata migliore, tutti sintonizzati con Papa Francesco espressione vera di Amore per l’altro. Poi ho conosciuto due creature che con tanta difficoltà hanno fatto il nome di mio padre con un sorriso che mi ha fatto sussultare il cuore! Oggi non sono mai stata così in compagnia, altro che sola!”.
Dobbiamo tutti ringraziare Dio e possiamo cogliere la lezione che la Chiesa siamo tutti noi, come ha detto Papa Francesco, chiamato ciascuno a fare la sua parte.
Ed è una benedizione che ci siano questi ministri che con il loro servizio non fanno mancare il Pane della Vita e il conforto della consolazione, in modo continuo.
È proprio vero che la Chiesa è veramente servizio all’altro!
Don Idilio